Home / Shop / Scuola / Grembiulini / Grembiule elementari

Grembiule elementari

Filtra per

Tipologie
Prezzo
Colore

È importante scegliere con la massima accuratezza il grembiule per bambini in età scolare. Dobbiamo considerare che useranno il grembiule per ben 8 ore al giorno, dunque è importante che siano confortevoli, che non li limitino nei movimenti e che la qualità sia buona.

Che siano maschietti o femminucce, ci sono alcune caratteristiche fisse che permangono nella scelta del grembiule. I grembiuli per scuola elementare sono comodi per proteggere da macchie i vestiti dei nostri bambini.

Come scegliere i grembiuli per la scuola elementare

La scelta del grembiule per la scuola elementare deve essere accurata, facendo attenzione alla qualità del tessuto, ma anche considerando accuratamente la taglia del grembiule, il modello e il suo colore.

colori più diffusi per grembiuli per scuola elementare, bambino e bambina sono:

  • Blu: è un evergreen che va bene sia per i bambini che per le bambine. Il grembiule da scuola elementare blu è facilmente abbinabile con tutto, nasconde anche molto bene le macchie;
  • Nero: è un’ottima soluzione per nascondere le macchie dei bambini;
  • Bianco: il grembiule bianco per scuola elementare richiama subito ordine e pulizia. Se da un lato le uniformi bianche hanno il difetto di sporcarsi molto velocemente, dall’altro consentono di notare subito e con facilità eventuali macchie, in modo da procedere al lavaggio in tempi rapidi;
  • Rosa: anche se non sempre accettati da tutte le scuole (è opportuno controllare il regolamento della propria scuola), questa tonalità è l’opzione più amata per i grembiuli per scuole elementari da bambina.

Per quanto riguarda invece il tessuto, si consiglia di acquistare il grembiule per scuole elementari di cotone 100%, traspirante, morbido, comodo e soprattutto facile da lavare! La taglia, infine, è davvero importante affinché non limiti il piccolo nei propri movimenti. È opportuno acquistare un grembiule per scuola elementare da bambino di una taglia in più, per far sì che anche con gli indumenti più pesanti il grembiule sia confortevole al gioco.

Personalizzazione dei grembiuli per la scuola elementare

All’ingresso della scuola elementare i bambini sono nell’età in cui desiderano maggiore libertà: per questo avere grembiuli per scuola elementare personalizzati offre loro l’opportunità di esprimersi anche con questo indumento.

Per quanto riguarda la personalizzazione, le alternative disponibile sono numerose: si potrebbe pensare innanzitutto di ricamare il nome del bambino e della bambina, magari nel loro colore preferito. Una valida alternativa prevede di utilizzare applicazioni fantasiose, che rappresentino i cartoni animati preferiti, supereroi o principesse. Se invece volete rendere unica la divisa di scuola primaria puntando sui dettagli, si possono aggiungere dei nastri sugli orli del colletto e delle taschine.

Se la scuola lascia ampio margine di scelta, puoi uscire dagli standard del tradizionale grembiule per scuola elementare blu e preferire nuance inconsuete o magari anche fantasie giocose. Rendere partecipare il proprio bambino della scelta del grembiule per la scuola, incoraggiandolo ad esprimere le proprie preferenze, può essere un modo per condividere momenti felici e per fargli iniziare la scuola con un grembiule che lo soddisfi e rispecchi al meglio.

Vieni con il tuo bambino da Unconventional Uniforms a Torino: saremo contenti di aiutare te e il piccolo alunno a trovare il grembiule più adatto a lui. In alternativa potrai sempre visitare il nostro sito web e ordinare il modello che preferisci comodamente da casa.

Chiudi il menu
×

Carrello