Home / Shop / Scuola / Grembiulini / Grembiule asilo

Grembiule asilo

Filtra per

Tipologie
Prezzo
Colore

I bambini sono spiriti liberi, amano giocare e curiosare e non si lasciano scoraggiare dalla comparsa di macchie sui propri vestiti.  La soluzione per evitare che i vestiti si sporchino quotidianamente c’è, e si chiama grembiule asilo bambino. Come scegliere però quello più indicato per le proprie esigenze?

Grembiuli scuola materna: come scegliere quello giusto

La scelta del grembiule per l’asilo nido è un momento importante per i bambini, in quanto sancisce l’effettivo inizio della scuola. Di conseguenza, è bene non prendere questo acquisto sottogamba, informandosi innanzitutto sulle eventuali linee guida in merito rilasciate da ogni scuola materna. Alcuni istituti infatti richiedono il classico grembiule bianco per l’asilo, mentre per altri potrebbe essere necessario un grembiule per asilo verde, azzurro o rosa, in linea magari con i colori dell’istituto.

Una volta comprese le indicazioni della scuola, bisogna quindi concentrarsi su alcuni parametri per scegliere il grembiulino più adatto per le esigenze del bambino:

  • Sesso del bambino: il grembiule per asilo bimba e quello dedicato al maschietto possono differenziarsi, oltre che per il colore, per il colletto. Anche se in un grembiule asilo 5 anni questa differenza non è così marcata (di solito vengono infatti proposti modelli unisex), è bene tenere a mente questo piccolo dettaglio.
  • Tessuto: solitamente si consiglia l’acquisto di grembiuli scuola materna cotone (puro o misto), in quanto si tratta di un materiale traspirante e pratico da lavare. Indipendentemente dal materiale scelto, è consigliabile preferire sempre un grembiule antimacchia.
  • Colori: se la scuola non fornisce indicazioni particolari in merito, allora si può far scegliere ai piccoli il colore che più preferiscono. Le possibilità spaziano dal tradizionale bianco a colori più sgargianti come rosso, arancione e giallo – sia a tinta unita sia a quadretti.
  • Taglia: è sempre meglio acquistare una misura in più, per lasciare al bambino maggiore libertà di movimento.

Grembiuli per asilo personalizzati

Indossare un’uniforme non significa assolutamente mettere da parte la propria personalità. Con Unconventional Uniforms è possibile infatti personalizzare le divise dei bambini, in modo da farli sentire unici e speciali. Le opzioni sono varie: ad esempio, si può optare per un grembiule asilo con nome ricamato, oppure richiedere l’aggiunta di ricami o disegni particolari.

Chiudi il menu
×

Carrello