Home / Shop / Sanitario / Camici studente / Camice da Laboratorio

Camice da Laboratorio

Filtra per

Tipologie
Prezzo
Colore

Il camice da laboratorio è fondamentale per il corretto svolgimento di attività con prodotti chimici che potrebbero nuocere la salute: infatti, bisogna che rispetti alcune caratteristiche specifiche che garantiscano la sicurezza di chi lo indossa all’interno di laboratori di ricerca.

Assieme agli occhiali protettivi, ai guanti monouso e alle scarpe antifortunistiche, il camice rappresenta un fattore di grande rilievo.

Camice laboratorio, tra sicurezza e comodità

Per scegliere il camice da laboratorio bisogna che esso soddisfi determinati requisiti di sicurezza imposti dal laboratorio stesso, affidandosi a prodotti certificati CEE. Oltre ad essere confortevole, visto che viene indossato per molte ore al giorno, è opportuno che il camice risponda alle caratteristiche che seguono:

  • Materiale antiacido: il camice antiacido deve proteggere da possibili schizzi o versamenti di sostanze acide , riducendo il rischio di lesioni;
  • Lunghezza fino alle gambe: è d’obbligo che il camice sia lungo fino alle gambe e che copra integralmente la parte superiore del corpo;
  • Qualità dei materiali: i tessuti scelti devono garantire igiene, resistenza termica, comfort e traspirazione,

Prima di scegliere il modello di camice da laboratorio da acquistare è opportuno, inoltre, ricordare la differenza tra:

  • Camice ignifugo serve a proteggersi da sostanze esplosive che potrebbero causare incendi, evitando così di bruciare il corpo di chi lavora;
  • Camice antiacido invece serve per evitare che le sostanze acide e corrosive brucino e logorino la pelle.

Camice da laboratorio per studenti

Il camice da laboratorio chimico nelle scuole deve avere certi requisiti affinché possa venire accettato all’interno della struttura. Il camice da laboratorio di chimica per studenti deve infatti disporre di elastici ai polsi, bottoni coperti, essere prodotto in cotone al 100% e arrivare fino a metà gamba di chi lo indossa. Analizzando nel dettaglio alcune caratteristiche è opportuno sottolineare l’importanza di alcune di esse, quali:

  • L’elastico ai polsi è per legge obbligatorio onde evitare eventuali contatti con sostanze corrosive;
  • I bottoni devono essere coperti dal tessuto del camice per evitare impigliamenti con le attrezzature;
  • Avere il camice da laboratorio 100% cotone nelle scuole e per gli studenti è preferibile, perchè non prende fuoco in modo rapido e violento dando così la possibilità di riuscire a togliersi immediatamente il camice in caso di incendio.
  • La lunghezza di ¾ è importante per proteggere la gran parte del corpo dello studente.

Quando personalizzare il camice da laboratorio?

Il camice da laboratorio è un capo d’abbigliamento che, oltre a rispondere alle normative vigenti in materia di sicurezza, può rappresentare uno strumento di identificazione all’interno della struttura lavorativa. Per questo spesso le aziende e i privati desiderano personalizzare il camice di laboratorio non solo con tratti tipici del brand (quali, ad esempio, il logo o il motto), ma anche con il nome stesso di chi lo indossa, seguito dal ruolo ricoperto.

Inoltre è possibile rendere ancora più riconoscibile il proprio camice bianco da laboratorio selezionandone il colore, il materiale e gli inserti.

Dove comprare camice da laboratorio

Se vi state chiedendo dove comprare i camici da laboratorio, essi hanno un prezzo molto variabile in base alla qualità dei materiali scelti e alla tipologia scelta; tuttavia,a prescindere da questi aspetti, è possibile acquistarli non sono nei negozi specializzati, ma anche online.

Unconvention Uniforms mette a disposizione dei propri clienti camici da laboratorio acquistabili online e rispondenti alla normativa dei certificati CEE.

Hai bisogno di un preventivo personalizzato?

Scrivici cosa stai cercando e ti ricontatteremo con una proposta adatta alle tue esigenze

Chiudi il menu
×

Carrello