Home / Shop / Sanitario / Medico / Camici

Camici

Filtra per

Tipologie
Prezzo
Colore

Il camice medico è un capo di abbigliamento che non solo ha una sua funzione, ma è fortemente associato al concetto di professionalità ed esperienza. Per questo è importante che un dottore abbia la possibilità di scegliere quello più adatto.

Il valore del camice bianco

Ci sono diversi studi psicologici che hanno verificato che una qualsiasi persona che comunica qualcosa, se lo fa indossando un camice bianco viene percepito come più professionale ed esperto, per cui gli verrà data maggiore fiducia. Considerando questo processo inconscio molto forte, risulta ancora più importante la scelta del camice per un medico, che anche attraverso questo semplice indumento esprime la sua capacità e preparazione.

È quindi evidente che la scelta della divisa da medico è una decisione importante, che permette al dottore di sentirsi a suo agio e di conseguenza di esprimere sicurezza di sé e la sua competenza, fattori indispensabili per far sentire i pazienti in buone mani.

Oltre al valore dei camici bianchi, questa attribuzione di expertise si è allargata anche ad altri capi appartenenti all’ambito dell’abbigliamento medico: la iconica divisa da chirurgo, vista e rivista in molti programmi televisivi, e il camice da sala operatoria, sono altrettanto importanti nell’immaginario generale.

Il camice medico con nome è però fondamentale anche per la sua funzionalità, permettendo al medico di essere subito riconoscibile in caso di bisogno. Anche il suo classico colore bianco è importante: infatti permette di notare immediatamente macchie pericolose, per cui potrebbe essere necessario sostituire la divisa, garantendo igiene.

Divise ospedaliere: come sceglierle

L’abbigliamento ospedaliero è altamente caratterizzato a seconda della professione, per cui infermieri, medici, anestesisti e altre figure sono vestite in modo diverso a seconda delle loro necessità.

camici medici esistono in diversi colori e versioni. Per quanto riguarda il camice per dottore ci sono dei modelli di camice bianco da donna, pensati apposta per la loro fisicità in modo da non essere scomodi. Sono presenti poi divise ospedaliere in toni diversi, solitamente oltre al camice bianco da medico c’è la possibilità di usare il verde e il blu.

Un altro elemento importante sono le scarpe da medico, che devono essere pratiche per garantire comodità di lavoro al professionista e devono essere indossate solo in reparto, in modo da non trasportare batteri ulteriori nelle corsie dell’ospedale.

Trovare l’abbigliamento medico più adatto

Il camice per dottore è il più importante tra i capi che un medico deve possedere. Le caratteristiche principali che deve avere sono protezione dalle possibili infezioni con cui entra a contatto, facilità di lavaggio e sterilizzazione, in modo da garantire massima igiene e pulizia alle persone ricoverate. Inoltre, deve possedere grandi tasche, in modo da permettere al medico di portare con sé tutti gli strumenti di cui potrebbe aver bisogno.

Per quanto riguarda il colore il camice verde medico è solitamente associato a reparti di chirurgia, mentre il camice blu medico è collegato con la terapia intensiva. In ogni caso è di fondamentale importanza che ogni medico scelga l’abbigliamento più adatto ai suoi bisogni, in modo da poter lavorare tranquillamente.

Noi di Unconventional Uniforms ti offriamo un’ampia scelta di camici medici: puoi venire a trovarci nel nostro negozio in Galleria Umberto I a Torino, oppure puoi visitare il nostro sito e-commerce.

Chiudi il menu
×

Carrello