Home / Shop / Sanitario / Divise dentista / Camici dentista

Camici dentista

Filtra per

Tipologie
Prezzo
Colore

Per un professionista medico l’abbigliamento ricopre un ruolo essenziale. Questo vale anche e soprattutto per i dentisti, che svolgono un lavoro molto delicato. I camici per studi dentistici, quindi, devono essere selezionati con cura, assicurandosi di rispettare le norme igienico-sanitarie, ma anche garantendo a chi li indossa la giusta vestibilità, sicurezza e praticità nei movimenti.

Caratteristiche camici da dentista

Un camice adatto al mestiere di dentista deve soddisfare diversi requisiti, e presenta caratteristiche varie anche in funzione della professione svolta. Ad esempio, è possibile distinguere la divisa da dentista dalle divise da assistente alla poltrona per forma e colore. Inoltre, esistono modelli diversi anche a seconda del sesso, per cui si può scegliere un camice da dentista per donna, con delle forme più morbide che accompagnano la silhouette, o un classico camice da dentista per uomo.

In entrambi i casi, comunque, le uniformi devono essere realizzate con materiali in grado di resistere ai vari utilizzi e ai frequenti lavaggi, e che possano essere facilmente sterilizzati. A questo proposito, è fondamentale dotarsi anche di guanti in lattice monouso e apposite mascherine per dentisti per impedire la diffusione di germi.

Al rispetto delle norme igieniche si aggiunge poi l’effetto che ha l’uniforme di per sé sul paziente: i pazienti, infatti, si sentono rassicurati nel vedere un medico con un camice pulito e in ordine, e che definisca immediatamente il ruolo del professionista.

Divise da assistente alla poltrona

È bene ricordare che, indipendentemente dal ruolo svolto, tutto il personale deve indossare camici per studi dentistici. Questo vale quindi anche per l’assistente alla poltrona. Il suo ruolo prevede l’accoglienza del paziente, il supporto in studio al proprio responsabile e, infine, l’assistenza alla poltrona. A questa figura non è consentito l’intervento diretto sul paziente, anche se in presenza del dentista. Di solito, a differenza dei camici da dentista, le divise dell’assistente alla poltrona sono più colorate e conferiscono un’atmosfera più distesa all’ambiente lavorativo.

Il camice non è solo una divisa. Rappresenta l’identità di ogni professionista, oltre a delinearne la mansione. Proprio per questo motivo, oggi si vedono molti camici dentista personalizzati. Un tocco di colore o dei motivi vivaci infatti possono allietare i momenti non troppo piacevoli che si trascorrono in uno studio dentistico, non solo alla presenza di bambini, ma anche in caso di pazienti più adulti.

Dove acquistare abbigliamento professionale per dentisti?

Al giorno d’oggi esistono tante modalità con cui acquistare un camice dentista. A questo proposito, Unconventional Uniforms offre una soluzione adatta a tutte le necessità: con un negozio a Torino e un sito web sempre attivo, potrai scegliere se venire a trovarci in sede per selezionare la tua divisa dal vivo, oppure se effettuare il tuo ordine online e lasciare che il camice dentista arrivi direttamente da te.

Hai bisogno di un preventivo personalizzato?

Scrivici cosa stai cercando e ti ricontatteremo con una proposta adatta alle tue esigenze