Giacche Chef Uomo

Filtra per

Tipologie
Prezzo
Colore

Scegliere la giacca da cuoco per uno chef è un compito arduo, perché bisogna prediligere il colore in base all’ambito dove ci si trova, il tessuto da optare per rendere più confortevole la propria mansione, i bottoni, le finiture e le personalizzazioni varie, quali nome o iniziali.

Non è una decisione banale, perché la giacca da chef è un capo con cui si lavora e a tal proposito deve rendere il lavoro agevole e pratico.

Giacca da cuoco di qualità, come riconoscerla

La giacca da cuoco è un vero e proprio status symbol che è stato introdotta per la prima volta da due chef francesi per distinguersi dalle altre figure all’interno della cucina. Da allora la giacca da chef  non solo è diventata componente integrante dell’identità di questa figura, ma ha anche sviluppato alcune caratteristiche che oggi contraddistinguono le giacche da cucina di qualità:

  • Materiale con cui è prodotta: è di fondamentale importanza che la giacca da chef venga realizzata con materiali ignifughi, onde evitare uno dei maggiori rischi in cucina. Date le alte temperature dovute ai fornelli, in cucina è importante scegliere un materiale dall’elevata traspirazione: proprio per questo i tessuti più indicati sono il cotone e il poliestere.
  • Bottoni: la giacca da chef perfetta prevede bottoni che, oltre ad essere personalizzabili con più forme e colori, fungono da bottoni di sicurezza estraibili che non subiscono danni a contatto con il fuoco.
  • Colore: per quanto possa sembrare scontato, il colore è un ulteriore elemento rilevante nella scelta della giacca, seguendo non solo il gusto personale dello chef ma anche quello della struttura nella quale lavora.

Giacca da cuoco personalizzata

La giacca da cuoco deve esprimere la personalità di chi la indossa, soddisfando i gusti e le preferenze dello chef, personalizzandone la struttura, le rifiniture, i bottoni, i ricami e il colore.

Perché scegliere una giacca da cuoco personalizzata? Oltre ad un fattore estetico e individuale, ci sono altri motivi per cui lo chef viene portato a personalizzare la propria giacca da cucina:

  • Definire il proprio ruolo: è opportuno farsi riconoscere come chef all’interno del team, facendo sapere a tutti a chi rivolgersi in caso di necessità;
  • Essere esclusivo: sapere di essere l’unico ad avere quel determinato prodotto, fatto su misura per te;
  • Comunicare chi si è: la divisa aiuta a comunicare ed uniformare il resto della brigata.

Unconventional Uniforms, che opera in questo settore dal 1930, sa quanto può essere importante e decisiva questa scelta.

Per questo motivo, oltre ad aver accompagnato i propri clienti in questi novanta anni, ha acquisito una rapida capacità nel suggerire i giusti mezzi, le giuste accortezze e consigli a tutti i professionisti del settore che si sono addentrati nella scelta della casacca da cuoco. Dal 2019 siamo anche online, offrendo un servizio di giacche da chef personalizzate, grembiuli, cappelli, calzature e pantaloni, insomma si può trovare davvero tutta la divisa da cuoco completa.

Chiudi il menu
×

Carrello